Il 2021 è l’anno della svolta: il sogno diventa realtà industriale per dare compimento nel perimetro aziendale dell’economia circolare attraverso la realizzazione del network di impianti delle quattro unità produttive Reycling, Paper Mill, Paper Packaging, Plastic Packaging.
Cartiera Bosco Marengo rappresenta la divisione Paper Mill della holding ReLife.
F2i Fondo per le Infrastrutture Sostenibili investe nel settore dell’economia circolare attraverso il Gruppo ReLife, di cui ha acquisito il 70%, proiettando il Gruppo verso un’ulteriore crescita.
L’efficienza e la capacità creativa è la forza di un gruppo presente su una vasta porzione del territorio nazionale, strutturato per valorizzare al massimo le economie di scala e offrire un network articolato di competenze. Le piattaforme della divisione ReLife Recycling iniziano il processo attraverso la raccolta dei rifiuti recuperabili dall’industria privata, dalle municipalizzate e dai consorzi di settore. I rifiuti raccolti sono trasportati nei diversi impianti di selezione automatizzata dei rifiuti dove vengono trattati per avviarli al riciclo. ReLife Paper Mill, per la produzione di cartoncino per tubi e interfalda, utilizza MPS proveniente dagli impianti di trattamento del gruppo ad un raggio di distanza inferiore ai 100km. L’ultima fase dell’economia circolare implementata ReLife Group consiste nella produzione di CSS combustibile solido secondario, nell’impianto di ReFuel, partendo dallo scarto della raccolta differenziata degli imballaggi, da plastiche miste non riciclabili provenienti dalla selezione della raccolta differenziata della plastica e dal pulper della Cartiera.

Il nostro percorso 3D: il Cliente come origine e fine
